Ciao. Mi chiamo Gloriana, sono il Presidente di questa Associazione e vorrei raccontarvi qualcosa di me.

Mi sono sempre interessata alle cure naturali e energetiche. Dal 1995 pratico il Reiki del sistema
tradizionale Usui, di cui sono Master. Lavoro individualmente sulle persone con questo metodo che mi ha portato molto entusiasmo e soddisfazioni e tengo seminari di due giorni, per insegnare a coloro che lo desiderano, a diventare canali di Energia Universale per sé stessi e gli altri. SI’,
perché per diventare operatori di Reiki servono solo un paio di mani! Sono sicura che molti di voi sanno già di che cosa si tratta, ma, ahimè, ultimamente questo metodo si è un po’ inflazionato, o è stato frainteso o addirittura manipolato. Quello che sento di poter fare per il Reiki, è cercare di rivalutarlo usandolo e insegnandolo con onestà e chiarezza, perché credo fermamente che se fatto con responsabilità e consapevolezza, sia un valido aiuto per noi tutti, nei vari aspetti della vita.

Parallelamente ho imparato a lavorare con i cristalli seguendo una tradizione sciamanica Lakote che prevede la costruzione di mandala specifici sulla persona che riceve il trattamento. Anche per la cristalloterapia organizzo seminari d’insegnamento.

Pratico la bioenergetica, metodo Lowen and Lowen, che è una ginnastica un po’ particolare, in
quanto associa il lavoro sul corpo e sul respiro a quello della mente, andando a contattare i blocchi emozionali, sciogliendoli e ampliando la produzione di energia vitale. Il risultato? Una gioiosa sensazione di benessere, stabilità e leggerezza per avere scaricato pesi che ci portavamo da chissà quanto tempo e che ormai non servivano più.

Ho completato la Formazione della Scuola Italiana del Dialogo delle Voci, tenuta dalla dott.ssa
Franca Errani allieva di Hall e Sidra Stone, psicologi americani di formazione junghiana e ideatori
del metodo. Il Dialogo delle Voci, ormai diffuso in molti paesi del mondo, è uno strumento di
crescita interiore estremamente originale e flessibile, che una volta integrato nella nostra vita, è di
grande aiuto nella comunicazione e gestione dei rapporti.

Tengo meditazioni individuali e di gruppo usando la visualizzazione guidata e lavorando sul
respiro, per portare a un rilassamento profondo o a compiere viaggi interiori alla ricerca di risposte dal nostro sé più saggio e di cui tutti siamo dotati.

Da oltre due anni canalizzo gli insegnamenti di un Maestro Spirituale che porta messaggi e
meditazioni rivolti a tutti coloro che si sentono pronti ad ascoltare e che trasmetto in serate
preorganizzate. Sono inoltre Counselor Olistico riconosciuta e iscritta all'albo della S.I.C.O.O.L (Società Italiana Counselors e Operatori Olistici).

Il mio percorso individuale è in continua evoluzione; non amo sedermi e sentirmi “arrivata”. La
nostra vita è fatta di tappe e ogni esperienza ci arricchisce e ci fa crescere. Amo lavorare con gli
altri e per gli altri perché il contatto con diverse e nuove realtà è un passo in più anche per me. Sono grata alla Vita per questo.

Se volete saperne di più potete contattarmi al 328/8349947, oppure lasciatemi un messaggio indicando il vostro numero telefonico e vi richiamerò al più presto.

 

Torna nella Grotta...

homepage