Astrologia Karmica

Che cos'è il Karma

Karma è un termine sanscrito la cui radice richiama il concetto di "azione", e si riferisce a tutto ciò che nella nostra vita avviene in conseguenza di quello che abbiamo fatto in vite precedenti. Il karma determina il luogo e la famiglia di origine, le condizioni economiche e sociali di base, la predisposizione alla salute e alla malattia e tutta una serie di circostanze, fatti e incontri che ci accadono in modo apparentemente casuale. Non si deve pensare tuttavia che ogni avvenimento della nostra vita sia una mera conseguenza di ciò che abbiamo fatto in vite passate: il karma crea certe condizioni e certi limiti, ma all'interno di questi limiti siamo perfettamente liberi, e le nostre libere scelte andranno a creare il karma delle successive incarnazioni.

 Il Tema natale karmico

Ogni Individualità spirituale umana si evolve e sviluppa sempre nuove qualità attraverso ripetute incarnazioni sulla Terra. Nei periodi tra un'incarnazione e l'altra, l'uomo vive nei mondi spirituali dove elabora il piano evolutivo per la successiva incarnazione, allo scopo di acquisire nuove qualità, correggere i propri difetti, risolvere situazioni rimaste in sospeso e completare realizzazioni incompiute. Al momento della nascita, il ricordo delle vite precedenti scompare alla coscienza e così anche il percorso evolutivo prescelto, ma tuttavia rimangono presenti nell'inconscio. Sono dunque degli impulsi inconsci a guidarci verso la realizzazione del nostro piano evolutivo, ma spesso prima di capire quale sia la nostra giusta strada continuiamo a ripetere gli errori fatti in vite precedenti, andando incontro a frustrazioni, incontri sbagliati, scelte sbagliate che talvolta possono avere anche gravi conseguenze.

Lo studio del Tema natale karmico permette di conoscere il percorso evolutivo scelto da ognuno di noi prima dell'incarnazione, di conoscere quali sono i talenti e le predisposizioni che abbiamo sviluppato, di conoscere quali sono i difetti e gli errori che abbiamo commesso in vite passate e, attraverso la comparazione di due Temi natali, anche di conoscere i retroscena karmici che ci possono essere dietro l'incontro tra due persone.Grazie al Tema natale karmico, ognuno di noi può così comprendere meglio sè stesso e il significato più profondo di tanti avvenimenti della propria vita, ma soprattutto può cominciare ad orientare le proprie scelte nella giusta direzione evolutiva aprendo la strada all'espressione dei propri talenti e risparmiando a sè stesso e a tutte le persone con cui ha a che fare un'infinità di problemi, rischi, frustrazioni, situazioni sgradevoli ecc.

 Entra nella Grotta...

Cristalloterapia Meditazione Astrologia Karmica Reiki Bioenergetica Shiatsu Altri trattamenti

homepage